Google Workspace for Education

Google Workspace for Education (in precedenza noto come G Suite) fornisce un indirizzo personalizzato per  varie attività e include strumenti di collaborazione come, ad esempio, Gmail, Calendar, Meet, Drive, Documenti, Fogli, Presentazioni, Moduli, Sites e molti altri.

STRUMENTI DI GOOGLE WORKSPACE FOR EDUCATION E RELATIVI TUTORIAL

google workspace for education

Tutorial per docenti/alunni/famiglie

gmail

Gmail è un servizio gratuito di posta elettronica fornito da Google. È possibile accedervi via web o tramite applicazione. Ogni docente/alunno/collaboratore del nostro istituto è dotato di un account istituzionale personale così composto: cognome.nome@icbovolone.edu.it

classroom

Google Classroom è un servizio web gratuito anche per le scuole e le università, mirante a semplificare le attività didattiche e il processo di apprendimento attraverso la condivisione di contenuti tra docenti e studenti.

google meet

Google Meet è un servizio che permette di partecipare a videolezioni o videoconferenze utilizzando un qualsiasi device collegabile a internet e dotato di video e audio

google calendar

Google Calendar è un'agenda sulla quale inserire degli eventi. Può essere utilizzato come calendario personale o come agenda di un'organizzazione (calendario condiviso).

google drive

Google Drive è un servizio che permette di memorizzare ed archiviare dati online (documenti, fogli, presentazioni, moduli; immagini e file) accessibile da qualsiasi dispositivo in grado di accedere a internet.

google documenti fogli moduli

Google Documenti, Fogli, Presentazioni e Moduli sono rispettivamente dei programmi gratuiti di elaborazione testi, fogli elettronici, presentazioni e sondaggi/verifiche.

google sites

Google Sites è un'applicazione web gratuita fornita da Google, che permette la creazione e la navigazione di siti web.