Viaggio verso l’isola che non c’è, Classi quarte scuola primaria Scipioni
Viaggio verso l’isola che non c’è
Classi quarte scuola primaria Scipioni
Le classi quarte della scuola primaria Scipioni hanno concluso il Progetto “Viaggio verso l’isola che non c’è” mettendo in scena presso l’Auditorium della Scuola secondaria la favola di Peter Pan, che ha visto le classi protagoniste nel recitare, cantare e ballare in lingua inglese.
L’Unità di apprendimento è iniziata in ciascuna classe a partire dal mese di novembre e ha coinvolto gli alunni non solo in attività di ascolto, memorizzazione e drammatizzazione, ma anche nella realizzazione delle scenografie e di altro materiale necessario allo spettacolo.
L’esperienza teatrale ha permesso inoltre ai ragazzi non solo di sviluppare la capacità di comprensione e di produzione orale in lingua inglese, ma anche di imparare a lavorare in gruppo, gestire le emozioni, vincere la timidezza e incrementare la fiducia in sestessi.
Inoltre il confronto diretto con una lingua diversa dalla propria, ha permesso di ampliare le proprie conoscenze della cultura e civiltà dei paesi di lingua inglese e operare confronti con la propria cultura e il proprio vissuto personale.