Progetto:" Dai banchi ...al Banco"

Nel giorno 18 novembre 2023 alcuni alunni e docenti delle classi terze dell'istituto Franco Cappa parteciperanno, su base volontaria, alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare che consiste nella raccolta di generi alimentari presso i supermercati di Bovolone che aderiscono all’iniziativa. Lo scorso anno gli alunni hanno conosciuto la realtà della Piccola fraternità di Bovolone e del Banco Alimentare di Verona attraverso l’UDA “Alimentazione e salute”, quest'anno invece saranno coinvolti in prima persona per sperimentare come piccoligesti possono contribuire a rendere migliore il mondo in  cui viviamo.
L’attività verrà realizzata grazie alla collaborazione tra la scuola e il gruppo dei Bersaglieri di Bovolone, sempre attivi nel campo del volontariato.